Il registratore vocale sviluppato da Samsung
Samsung è ormai rinomata in tutto il mondo per ideare e produrre alcuni dei migliori smartphone Android a livello globale, come quelli appartenenti alla serie Galaxy. Una parte della multinazionale coreana si occupa, però, anche di sviluppare applicazioni, di cui Samsung Voice Recorder è un chiaro esempio.
App per Android per registrare tracce audio
Il registratore consente di catturare i suoni vicini al dispositivo garantendo una qualità elevata, l'assenza di rumore e chiarezza nelle tracce audio create. Offre varie modalità di registrazione che varieranno in base alle necessità dell'utente:
- Modalità di registrazione standard: fornisce un'interfaccia di registrazione semplice e intuitiva.
- Modalità di registrazione di intervista: con questa modalità saranno attivati i microfoni della parte superiore e inferiore del dispositivo per far sì che la voce dell'intervistato e dell'intervistatore siano registrate a qualità elevata.
- Note vocali: consente di registrare la voce dell'utente e trasformarla in nota di testo.
L'app presenta dunque una funzione di speech to text grazie alla quale potremo trasformare in testo tutto ciò che esprimiamo oralmente, rivelandosi particolarmente utile nel caso in cui sia necessario prendere appunti velocemente. L'app consente di condividere le registrazioni tramite varie applicazioni, come WhatsApp, Google Drive, posta elettronica come Gmail... dà accesso anche a funzioni di elaborazione per modificare l'audio qualora sia necessario.
Dovrai assicurarti, però, di disporre di un dispositivo mobile Samsung al momento di scaricare il file APK di Samsung Voice Recorder, in quanto disponibile solo per questi dispositivi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- È compatibile solo con dispositivi Samsung.
- Sistema operativo richiesto: Android 10.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni